Avvocato spaccio di droga caserta penalista

avvocato stupefacenti ravenna

Avvocato spaccio di droga caserta penalista Brescia Bari La Spezia Como Cremona Foligno Trieste Ferrara Pordenone Chieti Padova Guidonia Montecelio Ventimiglia Carrara Viareggio Cuneo Civitavecchia Portici Velletri Viareggio Ragusa Monza Cava de Tirreni Faenza Milano Perugia Guidonia Montecelio Savona Latina Napoli Brindisi Roma Viareggio

TERMINI PER PRESENTARE LA QUERELA

Si deve procedere con la querela soltanto nel caso in cui il reato di cui si è stati vittime non può essere punito con la procedura d’ufficio.

La procedura penale e le relative inchieste avvengono anche senza la sussistenza di una querela per tutti i reati punibili d’ufficio; per gli ultimi basta una denuncia o qualsiasi altra modalità che faccia arrivare la notizia di reato alla autorità competente.

Spaccio di droga Avvocati penalisti Studi legali Detenzione Studi legali Spaccio di droga

avvocato stupefacenti casoria

Con l'Art. 124 del codice penale, tranne se la legge disponga diversamente, fissa il termine di presentazione della querela nell’arco di 3 mesi dal momento in cui si ha avuto la consapevolezza che l’azione subita è ritenuta reato, e il giorno da cui iniziano a decorrere non è quello in cui è stato commesso il reato e neanche quello in cui è stato adottato il comportamento offensivo, ma quello in cui la persona oltraggiata ne è venuto a conoscenza.

Trasporto illegale denaro contante Incidenti stradali

Assistenza legale detenuti Crotone Cava de Tirreni Cremona Carrara Ragusa Terni Siena Quartu Sant Elena Gallarate Arezzo Battipaglia Civitavecchia Bagheria Alessandria Altamura Brescia Cremona Trento Acireale Pistoia Velletri Pozzuoli Udine Reggio Emilia Carrara Torre del Greco Pescara Lucca Cosenza Matera

Stessa cosa avviene per la rapina, in cui il termine stabilito è comunque di 3 mesi. Precisamente, il termine per la presentazione della querela inizia da quando la persona oltraggiata ha conosciuto tutte le condizioni oggettive e soggettive che hanno consentito la valutazione del reato (cfr. Cass. pen., sez. IV, 3 aprile 2008, n. 13938).

Trasporto illegale denaro contante Difesa penale detenuti Narcotraffico Sinistro stradale

avvocato penalista moncalieri

DIFFERENZA TRA INDAGATO E IMPUTATO

Per la legge attuale una persona è indagata quando avviene la registrazione del suo nominativo nello specifico fascicolo disciplinato dall'Art. 335 c.p.p.

Mandato di arresto europeo Italia Danimarca Spagna Repubblica Ceca Repubblica Ceca Romania Estonia Inghilterra Lussemburgo Lituania Slovenia Croazia Croazia Paesi Bassi

Nel momento in cui il PM effettua delle inchieste il nome della persona viene registrata nel "Fascicolo delle notizie di reato"; da quel momento si è indagati a livello ufficiale.

Traffico di stupefacenti Spaccio di droga Consulenza legale online Sinistro stradale

avvocato penalista ragusa

Per l'Art. 60 c.p.p., invece, un persona indagata o meno, diventa imputata quando si attua un rinvio a giudizio (Art. 416 c.p.p.), quando si richiede un giudizio immediato (Art. 453 c.p.p.), di sentenza penale di condanna (Art. 459 c.p.p.), di adozione della condanna ex Art. 447 comma 1, ovvero la chiamata in giudizio diretta(Art. 550 c.p.p.) o di processo per direttissima (Art. 449 c.p.p.).

Avvocato penalista Sinistri stradali Arresto Riciclaggio di denaro Narcotraffico

cosa importante è che si diventa imputato quando il Pubblico Ministero opera a livello penale nei nostri confronti. Perciò, se si è soggetti ad inchieste preliminari, il cui esito potrà anche prevedere l’archiviazione del caso da parte del PM, si è sottoposti in tutto e per tutto ad una procedura penale.

Sinistri stradali Avvocato per arresto Spaccio di droga Difesa penale detenuti

Altra circostanza fondamentale è che nel casellario giudiziario (cfr. Art. 2, D.P.R. 313/2002) compare "nulla" fin quando non si è imputati a livello ufficiale; dopo di che ci sarà il processo penale per cui si è stati accusati.

avvocato penalista rimini

Consulenza legale online Valencia Barcellona Lione Dortmund Sofia Berlino Atene Bruxelles Milano Vilnius Berlino Norimberga Berlino Cracovia Copenaghen Malaga Monaco di Baviera Vilnius Siviglia Norimberga Barcellona Genova Hannover