Spaccio di droga Rimini arresto avvocato penalista

avvocato stupefacenti tivoli

Spaccio di droga Rimini arresto avvocato penalista Bucarest Paris Lisbona Barcellona Lipsia Dublino Francoforte sul Meno Bucarest Brema Bruxelles Cracovia Stoccolma Madrid Essen Dresda Hannover Vienna Madrid Stoccolma Stoccarda Dublino Essen Anversa Vilnius Bruxelles Colonia Vienna

Il condominio è un edificio che include varie abitazioni, ove risiedono diverse famiglie o soggetti.

Il terreno dove esso nasce, le mura principali, i rivestimenti, le scale e qualsiasi spazio comune sono dunque di proprietà di ogni singolo inquilino.

reato violenza privata falsa testimonianza reati tributari reati fiscali pedopornografia estorsione

Si può affermare che questa è una specie di comproprietà obbligatoria, che ogni inquilino deve rispettare, e proprio questo contesto spesso genera dispute e controversie anche per faccende che sembrano essere di scarsa rilevanza, ma che possono progressivamente nuocere la serenità degli inquilini e dunque ledere la calma condominiale.

avvocato stupefacenti treviso

reati fallimentari reati economici reato penale reati tributari bancarotta fraudolenta

Uno studio fatto ultimamente evidenzia che in Italia vi sono circa 800.000 cause civili che nascono da dispute condominiali: molte sono le cause per le quali gli inquilini citano in giudizio un altro abitante del condominio, dai frastuoni fastidiosi o ingressi di qualsiasi tipo, agli spazi condominiali comuni, dalle zone verdi alle gocce che scendono dai panni stesi ad asciugare, e tantissime altre questioni, senza considerare poi avvenimenti drammatici e di cronaca nera.

Problemi diffusi sul piano condominiale.

Avvocato per arresto Firenze Aversa Vicenza Livorno Bologna Sesto San Giovanni Aprilia Avellino Torre del Greco Molfetta Andria Scandicci Catanzaro Trieste Terni Ventimiglia Andria Andria Ancona Manfredonia Ravenna Catania

mancata vigilanza reati informatici violenza di genere favoreggiamento reato mobbing

avvocato penalista trento

La compartecipazione e della vita condominiale sono disciplinate in primo luogo dal codice civile, dall'art. 1100 all'art. 1139, i quali prevedono per i problemi di condominio l’applicazione delle norme sulla compartecipazione.

Il codice contiene norme inderogabili per disciplinare la vita comune, tuttavia non regola né descrive in dettaglio le fattispecie che caratterizzano tali problemi; ma è la giurisprudenza di merito che ha contribuito a precisare alcuni aspetti, tramite sentenze dei tribunali o della Corte di Cassazione, che provvedono ad adottare le norme del codice adatte al caso specifico.

reati pubblica amministrazione reato lesioni colpose violenza di genere reati molestie sessuali

Un aiuto è dato anche dai regolamenti condominiali, che, attuando il principio di autonomia privata prescritto dalla legge, precisano la norma disponendo precisi limiti o divieti, per tutelare in via precauzionale le richieste comuni a svantaggio dei diritti individuali.

lesioni stradali concussione stalking reato di riciclaggio ricatto reato molestie concussione

avvocato penalista manfredonia

Mandato di arresto europeo Francia Malta Finlandia Croazia Lettonia Lettonia Finlandia Belgio Regno Unito Croazia Finlandia Romania Francia Lussemburgo Francia Belgio

Ad esempio, alcuni regolamenti condominiali prescrivono agli inquilini il divieto di stendere i panni dalle aperture, terrazze, o il divieto di animali nella propria casa o quello di affissione di manifesti pubblicitari o insegne lucenti, per evitare che nascano dispute o scontri in ordine a tali questioni:

ma spesso le dispute nascono anche in presenza di specifiche disposizioni, pertanto di finisce per agire sul piano giudiziario (e ci si rivolge all’avvocato).

Il diritto familiare obiettivo è un ramo del diritto privato che disciplina genericamente i rapporti familiari, trattando ad esempio i rapporti coniugali, con i figli, le adozioni e il rapporto con congiunti.

stupro di gruppo reato di riciclaggio omicidio stradale violenza sulle donne reati penali furto