Avvocato traffico droga e spaccio di stupefacenti

avvocato penalista spaccio droga stupefacenti Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova

Avvocato penalista traffico droga e spaccio di stupefacenti Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato Modena Reggio Calabria Reggio Emilia Perugia Ravenna Livorno Cagliari Foggia Rimini Salerno Ferrara Sassari Latina Monza Siracusa Bergamo Pescara Forli Trento Vicenza Terni Bolzano Novara Piacenza Ancona Andria Arezzo Udine Cesena Lecce Pesaro Barletta Alessandria La Spezia Pisa Pistoia Catanzaro Lucca Guidonia Montecelio Brindisi Torre del Greco Treviso Como Busto Arsizio Marsala Grosseto Sesto San Giovanni Pozzuoli Varese Fiumicino Casoria

*studio legale penale

AVVISO DI GARANZIA NEL PROCEDIMENTO PENALE

La persona che è sotto inchiesta non è a conoscenza di ciò fin quando non iniziano le indagini a suo carico. Ad esempio, alcune volte le inchieste vengono compiute da ignoti, altre volte bisogna tenere il segreto.

Narcotraffico Pena Traffico di stupefacenti Studi legali Sinistro stradale Incidenti stradali

Altresì, il Pubblico Ministero non è tenuto obbligatoriamente ad informare la persona che è sotto inchiesta, quest’obbligo si determina quando bisogna mettere in atto delle procedure per le quali risulta necessaria la consulenza e il supporto di un avvocato, e viene sciolto quando si attua la notifica dell’avviso di garanzia.

avvocato stupefacenti padova

Avvocato per arresto Arresto Difesa penale detenuti Reato penale Difesa penale detenuti

Questa comunicazione viene disciplinata dall’art. 369 c.p.p., e viene esplicitata con un atto scritto inoltrato con raccomandata dal PM sia alla persona sotto inchiesta che a quella offesa, e la sua finalità è quella di garantire il diritto alla tutela.

Avvocati penalisti stupefacenti Carpi Viterbo Firenze Cagliari Foligno Pavia Trieste Tivoli Pistoia Pistoia La Spezia Cerignola Bagheria Teramo Savona Pescara Torino Genova Bisceglie Matera Battipaglia Cerignola Taranto Monza Viareggio Aversa Marano di Napoli Bitonto Tivoli Torre del Greco Rimini Foligno Savona Bologna Ravenna

Con l’avviso di garanzia viene informato il soggetto sul fatto che il PM sta procedendo ad indagare nei suoi riguardi in base ad un’azione ritenuta a livello giuridico come reato.

Mandato di arresto europeo Sinistri stradali Spaccio di droga Assistenza legale detenuti

avvocato penalista cerignola

Nell’avviso di garanzia viene esplicitata la norma di legge che è stata trasgredita, il posto e la data in cui è avvenuto il reato e l’appello a procedere alla nomina di un avvocato difensore, che se non avviene verrà nominato d’ufficio dal PM.

La legge n. 60 del 2001, ha introdotto una garanzia prevista dall’art. 369 bis c.p.p. che inerisce la comunicazione della persona sotto inchiesta sul proprio diritto a difendersi.

Trasporto illegale denaro contante Detenzione Avvocato penalista Traffico di droga

In base a siffatta normativa, Il PM nel procedere alle prime indagini a cui può prendervi parte il legale che difende il soggetto, deve informare alla parte coinvolta il nominativo del legale difensore d’ufficio, dandole tutte le informazioni utili per garantirle una tutela e difesa legale efficiente.

Mandato di arresto europeo Finlandia Irlanda Italia Ungheria Repubblica Ceca Italia Francia Danimarca Malta Lussemburgo Italia Romania Repubblica Ceca Repubblica Ceca Portogallo Germania Bulgaria Regno Unito Estonia Irlanda

avvocato stupefacenti scafati

Altresì, questa comunicazione mette al corrente il soggetto indagato di tutti i diritti relativi alla sua difesa, e deve obbligatoriamente includere:

1.l’informazione dell’obbligo di difesa al processo penale; 2. il nominativo del legale d’ufficio che provvede alla sua difesa, il domicilio e il contatto telefonico; 3. il diritto di nominare un proprio legale di fiducia che, se non vi fosse, sarebbe sostituito da un legale d’ufficio;

Assistenza legale detenuti Consulenza legale online Reati penali Pena Traffico di droga

l’obbligo di ricompensa al legale d’ufficio, a meno che non si decida di difendere gratuitamente il soggetto indagato; 5. tutti i vincoli per cui è possibile per i nullatenenti essere difesi gratuitamente.

PROCESSO PER UN IMPUTATO MINORENNE

avvocato penalista civitavecchia

La legge penale italiana in vigore prevede per i reati commessi dai minori delle specifiche valutazioni da parte di particolari istituti giuridici, che prevedono procedimenti diversi da quelli di carattere ordinario e, quindi, l’attuazione di pene più tolleranti.

Traffico di stupefacenti Sinistri stradali Reato di spaccio Sinistri stradali Incidente stradale

Nel continente, mentre, la legge ha addirittura adottato pene di diversa tipologia. In ambito italiano, il tribunale dei minori è costituito da un Giudice Rappresentante collettivo, che include due magistrati, uno di appello con la carica di presidente e uno di tribunale, e da due giudici ad honorem laici, uno di sesso femminile e l’altro di sesso maschile, nel ruolo di assistenti sociali; le funzioni del PM vengono esplicitate nell’udienza di primo grado dal Procuratore della Repubblica di fronte al tribunale dei minori, insieme all’assistenza della Polizia giudiziaria.

Consulenza legale online Torino Norimberga Palermo Praga Lione Francoforte sul Meno Milano Malaga Rotterdam Marsiglia Düsseldorf Brema Colonia Colonia Francoforte sul Meno Düsseldorf Napoli Budapest Saragozza Stoccolma Madrid Berlino Cracovia Francoforte sul Meno Varsavia Lione Amsterdam Stoccarda

Pena Consulenza legale online Pena Reati penali Consulenza legale online

avvocato penalista prato

Nei processi che prevedono la presenza dei minori ritroviamo le seguenti caratteristiche: procedura rieducativa del minore; la minore offesa del processo sul minorenne; la tutela dell’incolumità ed integrità del minorenne.

Riciclaggio di denaro Avvocato penalista Sinistri stradali Spaccio di stupefacenti

Queste caratteristiche vengono incluse dalla stessa disciplina (v. D.P.R. 448/1998) apportando qualche piccola modifica sulla procedura penale ordinaria come l'inconsistenza dell’illecito, che permette di sciogliere il processo, la non adottabilità della disciplina sulla evasione, lo svolgimento dei processi a porte chiuse, il divieto di diffondere notizie o immagini che ritraggono il minore, l’attuazione di uno specifico casellario giudiziario, e l’accertamento della prova del minorenne, che se ha esito positivo cancella il reato.

Traffico di droga Reato di riciclaggio Avvocati penalisti Assistenza legale detenuti

Assistenza legale detenuti Austria Spagna Slovacchia Svizzera Paesi Bassi Ungheria Croazia Romania Inghilterra Spagna Spagna Malta