Avvocato spaccio di droga roma penalista

avvocato spaccio droga catanzaro

Protezione del dirigente amministrativo

L’equipe presente nel nostro studio ha tutta la competenza e esperienza necessaria per assistere la sua clientela in merito ad ogni problematica che le viene sottoposta.

Avvocato per arresto Assistenza legale detenuti Spaccio di droga Sinistri stradali

Il nostro studio assiste e sostiene legalmente la propria clientela a livello giudiziario ed extragiudiziario per qualsiasi questione che si riferisce al diritto di famiglia e a quello minorile, a quello commerciale, lavorativo, penale, civile ex decreto legislativo 4/3/2010 n.28.

Avvocato penalista Detenzione Reato di spaccio Incidenti stradali Narcotraffico

avvocato stupefacenti carpi

Ci serviamo anche dell’esperienza di un Consulente del Lavoro. L’aderenza formale e fattuale dei soggetti in questione nel rapporto negoziale, aspetto focale del diritto comunitario, non può applicarsi completamente alla relazione lavorativa, caratterizzata dalla prevalenza del datore di lavoro.

Mandato di arresto europeo Avvocato penalista Detenzione Assistenza legale detenuti

Il rapporto imparziale tra datore e dipendente si rileva esplicitamente nel licenziamento, singolo o collettivo, e negli esoneri; tutto ciò, porta il legislatore ad intervenire costantemente in termini di legge per limitare la sottodifesa negoziale del dipendente che non ha alcuna garanzia contro l’indiscussa superiorità del suo datore.

sanzioni penali Spaccio di droga Trasporto illegale denaro contante Estradizione

Effettivamente, la disciplina inerente il licenziamento non è per niente estranea e lontana dalla norma generica relativa ai contratti, che prevede un frequente appello al diritto privato.

avvocato stupefacenti faenza

Per alcuni, sicuramente, il diritto lavorativo è soggetto al diritto privato; per altri, invece, non c’è alcuna subordinazione in quanto il diritto lavorativo manifesta una propria e precisa autonomia, in tal modo, il licenziamento può configurarsi come l’aspetto rilevante di questa evoluzione.

Narcotraffico Studio legale penale Sinistro stradale Incidenti stradali

Rinunciare a latere datoris si deve considerare come una specifica rinuncia alla relazione, in quanto non si ritrova nel diritto privato, specie in merito all’ambito che inerisce la tutela, e che tiene conto di specifiche regole oggettive e individuali:

la tutela obbligatoria; la tutela reale; la tutela reale di diritto comune; la tutela nel caso di licenziamento ad nutum.

Narcotraffico Incidenti stradali Reati penali Sinistri stradali Reati penali Traffico di droga

avvocato penalista rovigo

La disciplina che inerisce la destituzione riguarda, principalmente, l’ambito delle tutele e protezioni, per cui è doverosa una continua equiparazione con il diritto privato.

Da ciò derivano due questioni molto importanti: da un lato, il confronto tra il livello di tutela dato al dipendente e quello previsto dal codice civile proteggendo l’interesse di qualsiasi soggetto che stipula il contratto; dall’altro lato, il rapporto tra dispositivi di protezione progettati a vantaggio del dipendente e quelli pianificati dal codice civile.

Reato penale Detenzione Traffico di stupefacenti Trasporto illegale denaro contante

Accostando il diritto lavorativo e quello civile si deve, dunque, sottoporre il disciplinamento della destituzione e quello della cosiddetta stabilità effettiva, ad un giudizio rispetto alla sua concretezza.

Dalla particolare singolarità di alcuni principi inerenti il diritto negoziale emerge il dubbio che le tutele e gli interessi del dipendente licenziato in maniera illegittima, non siano più capaci di garantirgli completamente i suoi diritti sostenendo, pure in virtù della riforma del 1990, il livello economico invece di quello sociale, si fa riferimento alla mera garanzia di rimborso nel caso in cui fallisca la reintroduzione.

avvocato penalista cava de  tirreni

Detenzione Reato di riciclaggio Reato penale Trasporto illegale denaro contante

Con la correzione di alcuni principi del diritto privato è nata una normativa di legge parecchio complessa e disomogenea che ha messo in evidenza un evidente squilibrio tra i differenti soggetti.